Cod: 394780
Specchiera antica Luigi XVI Napoletana in legno dorato e intagliato. Periodo XVIII secolo.
Epoca: Seconda metà del Settecento

Descrizione: Elegante specchiera napoletana della seconda metà del 700 interamente scolpita, intagliata e dorata a foglia oro. 

 Realizzata a Napoli verso la seconda metà del XVIII secolo, con vetro a mercurio originale e cornice lignea riccamente intagliata e dorata.

La cimasa avente una forma di un anfora con fiori è molto slanciata verso l’alto e alleggerisce la ricchezza degli ornati rendendo l’insieme leggiadro e ben equilibrato.

Due draghi laterali vanno ad impreziosire ulteriormente la parte alta,mentre nella parte inferiore la specchiera poggia su piedi ferini anch’essi dal ricco intaglio e decori floreali.

Le volute e il movimento dell’elaborata architettura d questa specchiera la rendono un oggetto particolarmente di pregio, contraddistinto da un bell'intaglio a racemi e fiori, tipici del periodo di appartenenza.

Provenienza: Napoli XVIII secolo.

Condizioni Generali: Ottimo stato

Misure: 85x H130cm.

Documento: Certificato di Autenticità.

Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.