Cod: 388675
Quattro vedute antiche olio su tela raffigurante quattro scorci di Napoli attribuiti a "Girolamo Gianni". Periodo XIX secolo.
Epoca: Ottocento

Descrizione: Quattro dipinti antichi raffigurante quattro scorci di Napoli attibuiti al famoso pittore napoletano Girolamo Gianni.

Girolamo Gianni. Napoli 1837/Malta 1896.
Pittore napoletano,inizia a dipingere nella sua città natale,dedicandosi al paesaggio urbano e alle vedute marine,ma sempre con personaggi che ne movimentano la scena,utilizzando prevalentamente le tecniche dell'acquerello e guache.

A Malta rimane per oltre 20 anni,ma non abbandona i soggetti delle sue origini,alternando nella sua produzione vedute maltesi,in particolare la Valletta e il suo porto,con le vedute di Napoli,Capri,e della costiera.

Amato dai turisti che portano con se ricordi di viaggio,ha lavorato spesso,anche su commissione,per soggetti in grandi formati è la sua pittura,piacevole ed apparentemente semplice,ha trovato numerosi seguaci ed imitatori anche tra i pittori suoi contemporanei.

Misure: 130x53cm.

Provenienza: Napoli XIX secolo.

Documento: Certificato di Autenticità.

 Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.