Descrizione: La Madonna col Bambino in braccio è dipinta a mezza figura su fondo scuro secondo la tradizione pittorica Napoletana di metà seicento.
Il particolare modellato dei corpi, che appaiono saldi volumetricamente e quasi dilatati in grandi campiture di colore, con pose sinuose e linee eleganti ma realistiche.
Gli incarnati delicatissimi della madre e del figlio sono torniti da sapienti sfumature, con grande cura nel disegno e con alcuni virtuosismi, come il morbido panneggio del manto della Vergine o come il velo semitrasparente che avvolge il bambino.
Nel dipinto si nota un inedita umanità, testimoniata ad esempio nei teneri gesti che legano i due, come il modo fanciullesco di Gesù di stringere la mano della madre con la manina sinistra.
Lo sguardo protettivo della Madonna è totalmente rivolto verso il figlio ed è un segno promonitore per il destino che lo attenderà.
Condizioni: Ottimo Stato.
Misure: 85x102cm.
Provenienza: Napoli XVII secolo.
Documento: Certificato di Autenticità.
Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici
Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile. La spedizione sarà concordata privatamente e non sarà di costo elevato.
Vi auguriamo una Buona Giornata.
Borrelli Antichità.