Cod: 233959
Cassettone antico Napoleone III Francese in bois de rose con innesti in bronzo dorato.Periodo XIX secolo.
Epoca: Seconda metà dell'Ottocento

Descrizione: Cassettone Napoleone III Francese in legni policromi con medaglione centrale recante intarsio a motivo floreale racchiuso in una ghirlanda in bronzo dorarto finemente cesellato.Piano in marmo coevo.

Cenni storici:

Lo stile Napoleone III, o Secondo Impero, nacque in Francia durante l'impero di Napoleone III, e caratterizzò gli arredi prodotti tra il 1852 e il 1870.

Durante il regno di Napoleone III la Francia visse un periodo di straordinaria prosperità economica, che le permise di tornare ad essere una potenza bellica, come nell'epoca di Bonaparte. La ricchezza e l'euforia della grandezza si riflettevano negli arredi e nelle opere architettoniche che fiorirono in quella stagione: vi si ritrova il gusto per il lusso, lo sfarzo, l'autocelebrazione della potenza francese; inoltre risalta il fascino per le epoche passare, di cui si imitavano gli elementi caratteristici, mescolandoli tra loro fino a creare un nuovo stile, con il desiderio di superare le opere dei secoli precedenti.

Lo stile Napoleone III, o Secondo Impero, nacque in Francia durante l'impero di Napoleone III, e caratterizzò gli arredi prodotti tra il 1852 e il 1870.

Provenienza: Francia XIX secolo.

Misure: 117x55 H84cm.

Condizioni Generali: Restaurato dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale gommalacca e alcool fatto a mano.

Documento: Certificato di Autenticità.

Assistenza: Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione: In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente  e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.