Cod: 226282
Dipinto antico olio su tela raffigurante"La Fuga d'Egitto".Periodo XVIII secolo.
Epoca: Settecento

Descrizione : Dipinto olio su tela raffigurante la Fuga d'Egitto.In primo piano la scena è composta da San Giuseppe che tiene per mano la Madonna che sorregge il Bambino Gesu.Lateralmente San Giovannino tiene in mano la fune che tira l'asino.Sopra vi è una schiera di angeli che accompagnano la Sacra famiglia.

Condizioni Generali: In buono stato cornice non coeva.

Cenni storici:  La fuga in Egitto durante un episodio dell'infanzia di Gesù. Tra tutti i libri che compongono il Nuovo Testamento canonico e riportato da solo dal Vangelo secondo Matteo (2,13-23), in Giuseppe, assieme a Maria e Gesù bambino, fugge in Egitto dopo la visita dei Magi dopo aver appreso che erode il Grande intende far uccidere e bambini della zona (strage degli innocenti).L'evento è spesso raffigurato nell'arte come episodio finale della natività di Gesù, e comprende tutti gli elementi della Vita della Vergine e Vita di Cristo.

Provenienza : Napoli XVIII secolo.

Misure:115x155cm.

Documento : Certificato di Autenticità.

Assistenza : Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione : In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente  e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.