Cod: 224900
Fioriera antica Impero Francese in piuma di mogano con applicazioni in bronzo dorato. Periodo XIX secolo.
Epoca: Ottocento

Descrizione : Raffinata fioriera in piuma di mogano e applicazioni in bronzo dorato al mercurio, periodo Impero, Francia.

La fioriera è composta da un largo tamburo ovale con quattro partizioni rettangolari divise da quattro montanti adornati da una applicazione in bronzo dal ricercato disegno. Le quattro partizioni sono impreziosite tutte da una cornicetta bronzea che in due casi inquadra le due possenti maniglie a battente cesellate che facilitano la presa e lo spostamento.

Le quattro teste leonine alate che supportano il corpo principale sono di mirabile cesello. L'invaso centrale presenta una vasca a tenuta stagno. La piuma di mogano scura risalta e fa da sfondo allo sfavillante apparato bronzeo che impreziosisce tutto l'insieme rendendolo regale e lussuoso.  Il disegno ed il fine cesello bronzeo sono il vero valore aggiunto di questo straordinario  complemento di arredo, tutto rigorosamente immaginato seguendo la retorica dell'Impero. 

Provenienza : Francia Periodo Impero XIX secolo.

Misure: Diametro 60cm.Altezza 70cm.

Condizioni: Restaurata dai nostri maestri artigiani con metodo tradizionale(gommalacca e alcool fatto a mano).

Documento :  Certificato di Autenticità.

Assistenza : Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione : In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente  e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.