Cod: 220404
Scultura antica in alabastro firmata "H.Moreau"( 1832-1927).
Epoca: Seconda metà dell'Ottocento

Descrizione: Scultura antica in alabastro raffigurante nobildonna con fiori firmata "Moreau".La posa plastica della donna mentre porta sulle spalle un tralcio di fiori è tipico del periodo storico di riferimento.

Firma : Moreau  

François, detto Hippolyte, è il secondo figlio dello scultore Jean-Baptiste Moreau e il fratello di Mathurin e Auguste, anch'essi scultori.I tre fratelli si formarono nell'atelier del padre, poi si trasferirono a Parigi per studiare sotto François Jouffroy, uno scultore anch'egli di Digione, che nel 1863 cominciò a insegnare all'École des beaux-arts. Suo cugino era il pittore Paul Chocarne-Moreau.Dal 1863 al 1914, Hippolyte espose al Salon des artistes français. Ottenne una medaglia all'Expo di Parigi del 1878 e un'altra all'Expo del 1900.Moreau produsse soprattutto opere in marmo  (fra cui spesso figure femminili o infantili ispirate al XVIII secolo e ricche di significato simbolico o allegorico)

Condizioni Generali : Perfetto Stato

Misure :Diametro 25cm.Altezza 65cm.

Documento : Certificato di Autenticità.

Assistenza : Siamo a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti o particolari fotografici 

Spedizione : In tutta Italia Europa e Resto del Mondo a prezzi molto contenuti in massima sicurezza e tracciabile.La spedizione sarà concordata privatamente  e non sarà di costo elevato. 

Vi auguriamo una Buona Giornata.

Borrelli Antichità.